Careggi, nomina Rocco Damone riceve l’ok della commissione

Firenze – Via libera in commissione Sanità alla nomina di Rocco Donato Damone per l’incarico di direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria di Careggi. La commissione ha espresso parere a maggioranza (Pd e Art.1-Mdp), con tre voti di astensione (Lega nord, Sì – Toscana a sinistra e Forza Italia). 
Prima del voto, la commissione ha tenuto l’audizione del futuro direttore generale. Damone ha illustrato il proprio percorso professionale, condotto quasi interamente nel sistema sanitario toscano, e ha indicato gli obiettivi principali che intende conseguire nel nuovo incarico: processo di integrazione con le Usl territoriali; contenimento delle liste di attesa: le visite ambulatoriali sul territorio, e liste chirurgiche per patologie di bassa complessità; integrazione con l’università. 
Nella seduta di questa mattina, sono stati anche designati, con voto unanime, i componenti del comitato tecnico-scientifico dell’organismo toscano per il governo clinico. Per i medici, sono stati designati il cardiologo Giovanni Maria Santoro, il pediatra Flavio Civitelli, i ginecologi Marco Filippeschi e Valeria Dubini. Per i rappresentanti delle altre professioni sanitarie, designati la genetista Francesca Torricelli, l’infermiera ostetrica Raffaella Pellicciari e la fisioterapista Maresa Andreotti

Total
0
Condivisioni
Prec.
Intervista a Giuseppe Sardu (Acque Spa), pioniere del bit e manager del servizio idrico. Nuova rubrica

Intervista a Giuseppe Sardu (Acque Spa), pioniere del bit e manager del servizio idrico. Nuova rubrica

PISA – Da quel grande laboratorio di avanguardia dell’informatica

Succ.
Carcere Livorno, il garante regionale dei detenuti: “Situazione inaccettabile”.

Carcere Livorno, il garante regionale dei detenuti: “Situazione inaccettabile”.

Livorno – E’ molto più di una denuncia, ciò che il garante regionale

You May Also Like
Total
0
Condividi