Firenze – Giacomo De Santis, proprietario di un mobilificio chiuso a causa delle difficoltà economiche e Sandro, ex rappresentante sindacale dei lavoratori dell’azienda, avviano, insieme, una nuova attività. “La borsa rossa” parla di rinascita e di un nuovo inizio, grazie allo spirito creativo di Isabel – figlia di Sandro con la passione per la moda – e al coraggio imprenditoriale di due famiglie che non sopportano di rimanere con le mani in mano, aspettando tempi migliori. A questo si aggiungono rivalità, rancori e incontri speciali. La presentazione si terrà venerdì 6 giugno, alle ore 17.00, nella Sala Conferenze di Palazzo delle Muse (2º piano). A condurre Stefano Pasquinucci.
Ingresso libero
Il romanzo, in vendita nella libreria di Edizioni Cinquemarzo in via Paladini 72 a Viareggio (Q.re Varignano) e presso la Diffusione del Libro (viale Pistelli 21) a Lido di Camaiore, é ordinabile sul sito della stessa casa editrice (www.cinquemarzo.com) e attraverso i più noti store on line (tra cui ibs, inmondadori, rcslibri).
Monica Cucurnia. Nata a Viareggio nel 1976, é laureata in Lettere Classiche all’Università degli Studi di Pisa. Giornalista professionista dal 2009, ha collaborato con quotidiani ed emittenti televisive private locali, occupandosi anche di comunicazione istituzionale. “La borsa rossa” è il suo secondo romanzo.