Premio Bacchereto, edizione da record: il 26 novembre i vincitori

Carmignano – Il Premio di Poesia Bacchereto conferma la propria natura nazionale: alla 14esima edizione i partecipanti provengono da tutta Italia e hanno superato il record dello scorso anno passando da 513 a 531.

Il 26 novembre, la giuria decreterà i vincitori fra i 46 finalisti selezionati nel lungo lavoro fatto per cinque mesi da Laura Monaldi, Franco Manescalchi, Alessandro Pagnini, Cristina Privitera e Stefania Stefanelli.

“Quella di sabato prossimo – spiega il presidente Petracchi – sarà un pomeriggio di Cultura a 360 gradi. Non solo decreteremo i cinque vincitori e i tre con menzione speciale, ma presenteremo l’Antologia con le 46 poesie arrivate in finale. Un pomeriggio d’eccezione, scandito dalle note del sax di Filippo Grassi e dall’armonia della danzatrice e performer Virginia Gradi. Spero che gli amanti della poesia non si perdano questo appuntamento”.

Si svolgerà a Bacchereto, nella sala delle cerimonie Don B. Bartolini di piazza Verdi, alle ore 16:30 con ingresso gratuito, alla presenza della giuria e delle autorità.

“Siamo fieri di aver ridato vita a questo appuntamento con la forma d’arte più nobile dello scibile umano – commenta il sindaco Edoardo Prestanti -. È un fiore all’occhiello per tutta la provincia di Prato. Grande livello e grande organizzazione. Un vero vanto”.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Benvenuti nel laboratorio scrittorio alchemico di Gianluca Morozzi

Benvenuti nel laboratorio scrittorio alchemico di Gianluca Morozzi

Andrea Canova intervista Gianluca Morozzi Interviste che intendono far conoscere

Succ.
Violenza sulle donne: giustizia per Saman, e le altre?

Violenza sulle donne: giustizia per Saman, e le altre?

La Giornata internazionale del 25 novembre

You May Also Like
Total
0
Condividi