Più sicuri a Novellara: il M5S sostiene il “controllo del vicinato”

Il 30 gennaio 2017, presso la sala civica della Rocca (ore 20.30) si svolgerà un incontro organizzato dal Comune riguardante il controllo del vicinato.
Il controllo del vicinato fa parte di un percorso più grande che il M5S di Novellara ha presentato nel marzo 2016, denominato “pacchetto sicurezza”.
Manifestazione nazionale del Movimento 5 Stelle a ImolaQuesto progetto è stato accompagnato da una petizione (raccolta firme) durante i nostri banchetti domenicali.
A breve porteremo in consiglio comunale l’ultimo punto del nostro pacchetto: la mozione “Mille occhi sulla città”.
Il “controllo del vicinato” nasce negli anni ‘70 negli Stati Uniti d’America, sono buone pratiche che il cittadino mette in atto nel momento in cui vede o è il protagonista di situazioni poco chiare riguardante i furti.
Quindi, il progetto del controllo del vicinato, ha lo scopo ultimo di rendere il cittadino più consapevole di quello che può o non può fare.
La mozione è stata discussa in consiglio comunale a fine giugno. In questi giorni l’Unione dei Comuni della Bassa (Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio e Reggiolo), in collaborazione con le forze dell’ordine, porterà il controllo del vicinato in tutti comuni membri.

Infine, ricordiamo che queste buone pratiche vogliono essere solo un grosso deterrente ai furti. Per tanto invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla serata di lunedì 30.

M5S Novellara

Total
0
Condivisioni
Prec.
Disabili al Parterre, corsa a ostacoli per arrivare all’Ufficio permessi

Disabili al Parterre, corsa a ostacoli per arrivare all’Ufficio permessi

Firenze – Barriere architettoniche, si sa che Firenze non è città facile

Succ.
Ha ragione Hamrin: la Fiorentina non ha un gioco

Ha ragione Hamrin: la Fiorentina non ha un gioco

Firenze – Il male di questa Fiorentina è l’emotività di noi che la

You May Also Like
Total
0
Condividi