Incendio a Cerreta San Nicola, operazioni si spegnimento in corso

Lucca – Un incendio è divampato a Cerreta San Nicola, nel comune di Seravezza (Lucca), già teatro in passato di incendi importanti. Le fiamme, divampate per cause da accertare, interessano un bosco ceduo misto a conifere. La notizia è stata resa nota dalla Protezione Civile. Le operazioni di spegnimento sono in corso.

Dato il vento moderato che alimenta l’incendio sono stati inviati sul posto due elicotteri, un direttore operazioni, e diverse squadre di volontariato locale supportate per i rifornimenti dai vigili del fuoco. Al momento l’incendio è sotto controllo, anche se si prevedono lunghe opere di bonifica.
Si ricorda che nonostante la pioggia abbia limitato il fenomeno incendi in questa annata, è tuttora in vigore il divieto assoluto di accensione abbruciamenti: molti piccoli incendi di questi giorni derivano proprio da imprudenze legate a questo tipo di attività che in caso di riscontro sono sanzionate con multe elevate.
Il periodo a rischio incendi termina il 31 agosto (salvo proroghe) e fino a questa data vige il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali su tutto il territorio regionale e di accensione fuochi in bosco.
Total
0
Condivisioni
Prec.
Venghino, siori venghino!

Venghino, siori venghino!

Al via 21 giorni "scoppiettanti" dell'estate: alle Fiere il Pd si autoespone

Succ.
Grecia, finita l’emergenza debito. Ma Tsipras è in affanno

Grecia, finita l’emergenza debito. Ma Tsipras è in affanno

Pisa – Per Atene è il conto alla rovescia per uscire ufficialmente dalla

You May Also Like
Total
0
Condividi