Negli anni sono riusciti ad evadere tasse per 13 milioni di euro. Tredici milioni. E’ una cifra enorme quella che in pochi anni hanno nascosto al fisco due imprenditori reggiani. Vendevano orologi di lusso a facoltosi clienti a prezzi di favore, con guadagni da capogiro, ma sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza.
I due – un rappresentante di commercio di 67 anni, l’altro 71enne in pensione dopo una lunga attività nel settore – sono caduti nella rete del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza. Le fiamme gialle hanno scoperto che i due per sei anni non hanno dichiarato nulla al fisco, nonostante i guadagni da capogiro.
I due infatti per anni hanno soddisfatto le richieste di una selezionata e facoltosa clientela distribuita in tutto il Nord Italia, attratta anche dalla possibilita’ di acquistare orologi a prezzi più vantaggiosi rispetto ai normali canali commerciali.
I due lavoravano in autonomia ma si scambiavano i clienti quando non avevano la disponibilità dell’articolo richiesto. Gli orologi sono delle più note marche, alcuni dei quali del valore di decine di migliaia di euro.
Nonostante la dimensione dell’evasione i due se la sono cavata con una denuncia per dichiarazione infedele, omessa dichiarazione e distruzione di documentazione.