Fuochi di Marina di Pisa: quasi in 2mila gli spettatori

Marina di Pisa – Ieri sera i fuochi fuochi d’artificio sul Lungomare di Marina di Pisa, uno degli eventi dell’agosto di “Marenia”.

Quasi duemila persone con gliocchi al cielo per assistere allo spettacolo pirotecnico pirotecnico di ieri, 23 agosto, che ha animato la notte della costa pisana. Nessun problema particolare alla circolazione, infomra la nota del Comune di Pisa, e stamani alle sei, quando gli ambulanti hanno cominciato ad allestire i primi banchi del mercato, il viale era già stato completamente pulito.

Hanno avuto ragione i tanti che  hanno creduto alle previsioni meteo e sabato 22 agosto, hanno deciso, comunque, di affollare il Lungomare di Marina di Pisa. L’ormai tradizionale spettacolo pirotecnico dal mare, anche quest’anno inserito nel cartellone di “Marenia”, non solo si è svolto regolarmente (i fuochi sono cominciati con una ventina di minuti
d’anticipo per evitare he il vento crescente potesse creare problemi), ma
anche quest’anno non ha tradito le attese tenendo quasi due mila persone
con il naso all’insù, incantate dai colori dei fuochi che si riflettevano
nello specchio di mare antistante il centro abitato di Marina di Pisa.

Pochi problemi anche per quel che riguarda il deflusso e l’afflusso delle auto: un po’ di coda, prosegue la nota,  si è formata solo subito dopo la conclusione dello spettacolo, quando la maggioranza delle persone ha deciso di far ritorno a casa. Già  prima di mezzanotte, comunque, la circolazione stradale era tornata alla normalità.

E questa mattina (domenica 23) alle 6, quando gli ambulanti hanno cominciato ad aprire i banchi del mercato sul lungomare in programma per tutta la giornata, hanno trovato la strada completamente pulita: due macchine spazzatrici e altrettante squadre, ciascuna delle quali composta da due operatori, dotata di un furgone e impegnate nella pulizia manuale, infatti,  sono entrate in azione intorno alle cinque e hanno completato l’opera in circa un’ora.

Total
0
Condivisioni
Prec.

Ecco perché piove così tanto… Lassù si stanno facendo tutti la doccia per

Succ.
L’Appennino diventa rifugio della letteratura

L’Appennino diventa rifugio della letteratura

Dal 30 agosto al 13 settembre tre appuntamenti in località Duca degli Abruzzi

You May Also Like
Total
0
Condividi