Fondazione Todisco: oltre tremila famiglie assistite attraverso l’hub solidale

Pisa – Sono oltre 3mila le famiglie assistite dalla Fondazione Todisco Onlus attraverso l’hub solidale di Ghezzano, nel Comune di San Giuliano Terme in Provincia di Pisa. Inaugurato lo scorso giugno l’hub è ufficialmente a regime dal mese di settembre e ha accreditato oltre 50 Associazioni che operano sul territorio pisano quali la Caritas, la Protezione Civile, l’Associazione Lunperlaltro, la CRI di Pisa e Pontedera.

“Le richieste di aiuto sono sempre più stringenti e numerose – spiega Donato Todisco, Presidente della Fondazione Todisco Onlus e socio unico di Todisco Group Angiola, leader della chimica di base italiana con sede a Pisa – siamo partiti con pochi prodotti per incrementare in pochi mesi i beni che doniamo. Da qualche tempo abbiamo deciso di aggiungere anche prodotti alimentari a lunga conservazione. Noi che abbiamo avuto tanto dalla vita abbiamo il dovere di restituire per come possiamo il bene che abbiamo. La Fondazione nasce per questo e viste le richieste stiamo orientando i nostri sforzi nella giusta direzione”.

Gli 8mila mq dell’hub di Ghezzano sono destinati allo stoccaggio e alla distribuzione di beni di prima necessità: abbigliamento, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, pannolini, alimenti a lunga conservazione.

“In vista del Natale in magazzino abbiamo oltre 7mila pezzi pronti per essere consegnati alle Associazioni, alle parrocchie e alle cooperative accreditate che periodicamente vengono a farci visita – continua Todisco -. Tra i prodotti più richiesti vi sono igienizzanti e articoli per la pulizia degli ambienti, intimo, pannolini e ovviamente alimenti”. Sono state previste alcune consegne speciali di panettoni a tutte le associazioni accreditate e alla Casa circondariale di Pisa.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Monica Marini segretaria del Pd metropolitano fiorentino

Monica Marini segretaria del Pd metropolitano fiorentino

Firenze – Monica Marini Sindaca di Pontassieve è stata eletta ieri

Succ.
Delocalizzazioni, l’emendamento del governo “un passo avanti” per Giani

Delocalizzazioni, l’emendamento del governo “un passo avanti” per Giani

Firenze – Un passo avanti c’è, secondo il presidente della Regione

You May Also Like
Total
0
Condividi