Fascismo a Prato, Rossi si schiera con il sindaco Biffoni

Prato – Non ha dubbi, il presidente regionale Enrico Rossi, circa l’intenzione di Forza Nuova di “commemorare” i cento anni del fascismo in Italia. Non ha dubbi e si schiera con il sindaco di Prato Matteo Biffoni, che si è dichiarato assolutamente contrario alla trovata di FN.

“La Costituzione e le leggi italiane sono molto chiare, la manifestazione organizzata a Prato per la celebrazione dei 100 anni del fascismo deve essere vietata. Non vedo altre possibilità a meno che non si voglia calpestare la nostra Carta fondamentale. Al sindaco Biffoni va tutto il mio sostegno”, è la dichiarazione di Rossi.

“Al tempo stesso – aggiunge Rossi – invito tutte le forze democratiche e tutti i cittadini a sostenere la sacrosanta richiesta del primo cittadino di Prato. Non è tollerabile che nel 2019 ci sia ancora qualcuno che si richiami al fascismo. La Toscana è una regione che ha patito più di altre le atrocità commesse dal regime mussoliniano e dai nazisti suoi alleati: permettere che sia teatro di una manifestazione di questo tipo sarebbe un indegno sfregio alla nostra storia”.

“Come la Germania – conclude Rossi – anche l’Italia dovrebbe fare una volta per tutte i conti con il suo passato. E in questa ottica sarebbe necessario vietare l’uso e la diffusione di tutti i simboli legati al fascismo e sciogliere quelle organizzazioni e quei gruppi che si richiamano a quella tragica ideologia”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Insegnanti in presidio, “Stabilizzare la scuola”

Insegnanti in presidio, “Stabilizzare la scuola”

Firenze – “Stabilizziamo la scuola”

Succ.
Serie C: nove calciatori squalificati dal giudice

Serie C: nove calciatori squalificati dal giudice

Firenze – Il giudice sportivo della Lega Pro ha squalificato nove

You May Also Like
Total
0
Condividi