FAP Acli, è morto lo storico dirigente Sergio Parrini

Firenze – Il segretario della  FAP Acli  di Firenze Claudio Barsacchi ha dato il triste annuncio che all’età di 78 anno ci ha lasciati  Sergio Parrini  storico dirigente dell’associazione.

Sergio Parrini  fiorentino di Pontassieve è stato per due mandati Segretario provinciale ed era adesso Vice Segretario della FAP Acli Toscana.
Ma soprattutto è stato colui che ha portato la FAP fiorentina a una forte crescita numerica e qualitativa.
Forte di una lunga esperienza sindacale, Parrini ha portato  il sindacato pensionati aderente alle Acli ad affermarsi tra la popolazione anziana con una assidua e diretta attività di assistenza e di consulenza non solo sulle tematiche pensionistiche ma su tutte le problematiche sociali . Inoltre ha portato la FAP ad essere interlocutrice delle istituzioni locali e delle associazioni di volontariato .
Riporto infine una significativa esperienza personale…Dopo una lunghissima stagione come dirigente Acli avevo ritenuto opportuno fare spazio alle nuove generazioni. Ebbene, Sergio Parrini mi fece conoscere il mondo della FAP (Federazione anziani e pensionati). Un mondo in cui noi anziani non eravamo dei “superati” ma anzi in piena attività… E l’esempio era proprio lui con  la capacita  di unire l’esperienza all’entusiasmo di tipo giovanile” ..un valore aggiunto che può essere un esempio per l’intera dimensione sociale. E Sergio Parrini ha saputo essere un leader e un esempio per tutti i nuovi dirigenti della FAP.
Total
0
Condivisioni
Prec.
USB, indetto sciopero generale della logistica

USB, indetto sciopero generale della logistica

Firenze – L’Unione Sindacale di Base proclama lo sciopero generale

Succ.
Prato rende omaggio a Malaparte a 65 anni dalla morte

Prato rende omaggio a Malaparte a 65 anni dalla morte

Prato – L’amore che Prato ha per Curzio Malaparte si rinnova anche

You May Also Like
Total
0
Condividi