Cinquina del Fucecchio che si avvicina alla zona podio

 Con le quattro partite disputate ieri sera si è completata la 20°giornata e terza del girone di ritorno del campionato di serie C di basket. Da questo poker di risultati svettano i successi in trasferta di San Miniato e Prato e la quinta vittoria consecutiva del Fucecchio.
   Al vertice della classifica, comunque, situazione immutata. Negli anticipi di sabato la capolista Olimpia Legnaia ha vinto; ma pure il Grosseto, diretto avversario, ha centrato il successo. Restano, dunque, quattro i punti di vantaggio dei fiorentini. Non è un margine di grande sicurezza, ma tenuto conto che i maremmani, già battuti in casa dall’Olimpia nel girone d’andata, il ritorno dovranno giocarlo a Legnaia.
  La giornata invece ha registrato l’imprevisto stop del Pescia fermato, dopo sei vittorie consecutive, da un sorprendente Colle Val d’Elsa. E così i pesciatini sono stati raggiunti al terzo posto in classifica dal Certaldo che, contro il Vaiano, ha dato l’impressione di aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. 
  Pescia e Certaldo sembrano le sole squadre in grado di rientrare nella lotta per il duello finale con Olimpia Legnaia e Grosseto. Da segnalare, comunque, la conferma delle formazioni di San Miniato che viaggia su ritmi molto concreti e del Fucecchio che se avesse trovato prima equilibrio e continuità di rendimento forse oggi sarebbe ancora più in alto.
  Bene anche Prato che ha espugnato il non facile campo di Montespertoli ed ha così compiuto un altro passo avanti; il Livorno che passato a Versilia si è posizionato in una zona abbastanza tranquilla della classifica e Ghezzano (Pisa) che ha centrato il suo ottavo successo.
—————–
                     RISULTATI
Colle Val d’Elsa-Pescia 74-62; Montespertoli-Prato 55-63; Fucecchio-Carrara 84-79; Olimpia Legnaia-Venturina 65-44; Gherzzano-Valdarno 69-58; Certaldo-Vaiano 76-47; Aretina-Grosseto 70-77; Versilia-Livorno 48-55: Agliana-San Miniato 66-80.
——————
                     CLASSIFICA 
1°) Olimpia Legnaia Firenze p. 34; 2°) Grosseto p. 30; 3°) p.m. Pescia e Certaldo p. 26; 5°) p.m. San Miniato e Fucecchio p. 24; 7°) p.m. Agliana e Prato p. 22; 9°) p.m. Vaiano e Montespertoli p. 20; 11°) Livorno p. 18; 12°) Valdarno e Ghezzano p. 16; 14°) p.m. Versilia, Carrara e Colle Val D’Elsa p. 14; 17°) Venturina p. 12; 18°) Aretina p. 8.  
————————–
                   PROSSIMO TURNO
SABATO 16 (ore 18) : Livorno-Certaldo.
DOMENICA 17 febbraio (tutte alle ore 18). Prato-Aretina; Carrara-Olimpia Legnaia; San Miniato-Montespertoli; Grosseto-Fucecchio; Vaiano-Colle Val d’Elsa; Pescia-Ghezzano; Venturina-Versilia; Valdarno-Agliana.

Franco Calamai
——————-

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Le pagelle di Como-Reggiana

Le pagelle di Como-Reggiana

Tomasig salva il possibile

Succ.
Arrivederci Ratzinger, senza rimpianti

Arrivederci Ratzinger, senza rimpianti

Se ne va a sorpresa Papa Benedetto XVI e molti (che manco sanno cos'è il Soglio

You May Also Like
Total
0
Condividi