Aumento del +173% nelle ricerche delle criptovalute in Italia

Il Bitcoin è la moneta digitale più popolare in termini di volume di ricerca

Gli italiani non hanno mai cercato così tanto le criptovalute come negli ultimi mesi. Questo emerge da un’analisi di Seeders. Rispetto a un anno fa, secondo i dati ottenuti tramite il Keyword Planner di Google, le ricerche sulle criptovalute sono aumentate del 173%. Bitcoin, Mina e Shiba dominano le ricerche

L’agenzia di marketing online internazionale ha condotto uno studio sul comportamento di ricerca degli italiani relativo alle criptovalute. In Italia, il Bitcoin è la criptovaluta più popolare in termini di volume di ricerca. Mina e Shiba Inu occupano rispettivamente il secondo e terzo posto, anche se con volumi di ricerca significativamente inferiori rispetto al Bitcoin che arriva fino alle 387.000 ricerche.

Al quarto posto si trova Dogecoin, con un volume di ricerca mensile di 18.000 ricerche, seguito da Cardano con 14.800 ricerche. Ripple, invece, occupa il sesto posto con un volume di ricerca inferiore alle 10.000 ricerche mensili. Nonostante i numeri più bassi, queste criptovalute stanno acquisendo sempre più rilevanza tra gli investitori italiani.

La ricerca ha analizzato anche le differenze per paese, confrontando Francia, Germania, Belgio, Spagna e Paesi Bassi. Il Bitcoin si conferma come la valuta più popolare in tutti questi paesi. La classifica è stata elaborata in base al numero di parole chiave su Google. Questa ricerca è stata condotta a Ottobre 2024.

Seeders è un’agenzia di marketing online cross-border, specializzata nel far crescere le aziende in nuovi mercati.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Testimonianze: presentazione del volume “L’attesa della povera gente”

Testimonianze: presentazione del volume “L’attesa della povera gente”

"L'attesa della povera gente nel villaggio planetario" è il titolo dell'ultimo

Succ.
34° Vertice Antimafia: il crimine cambia, urgente un salto di qualità

34° Vertice Antimafia: il crimine cambia, urgente un salto di qualità

Gruppi mafiosi specializzati grazie alle ultime tecnologie

You May Also Like
Total
0
Condividi