2.000 visitatori per “Il cielo stellato sopra di me”

La legge morale di kantiana memoria in una chiesa cittadina: mostra di Carlo Cerri

“Pochi minuti, molte stelle, l’infinito dentro come fuori, solo diverso… per sempre. Grazie”.

“Acqua, fuoco, cielo e terra: magia della luce. Ma la vera magia è il chiostro. Grazie”. “Effetti straordinari. Idea fantastica”.

“Le luci e l’ambientazione molto suggestiva. Meraviglioso!”

“Un po’ di luce nel buio della nostra vita. Mi è piaciuto”.

Sono  solo alcune delle frasi raccolte nel libro che ha accompagnato, durante le festività a Reggio Emilia nel Chiostro piccolo del complesso benedettino di San Pietro, l’installazione ‘Il cielo stellato sopra di me…del light designer Carlo Cerri.

Frasi di apprezzamento e ringraziamento all’artista e all’Amministrazione comunale per l’idea e la sua realizzazione che si aggiungono alla presenza di 2.000 visitatori dall’8 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 a testimonianza del successo dell’iniziativa, dedicata alla riflessione e alla ricerca personale proprio nel periodo delle festività.

L’opera di Carlo Cerri, pensata appositamente  per i Chiostri di San Pietro, in un flusso continuo di immagini, apriva un varco fra mondo sensibile e al di là grazie a  un raffinato mix  di proiezioni realizzate da OOOPStudio  e alla colonna sonora di Alva Noto & Ryuichi Sakamoto.

Il cielo stellato sopra di me….’ è stato presentato nell’ambito del progetto “Il_Luminare” e nel programma di iniziative “ora@labora” dell’assessorato Progetti speciali del Comune di Reggio Emilia, con la sponsorizzazione della cooperativa sociale ELFO, la  collaborazione  di ProMusic e  della Fondazione nazionale della Danza – Aterballetto.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Muccino: “Il mio film non è un flop”

Muccino: “Il mio film non è un flop”

Una conferenza stampa di presentazione tutta sulla difensiva quella di Gabriele

Succ.
Defenestrazioni virtualiPd in rivolta: non c’è più Beppe ma almeno c’è Vanna

Defenestrazioni virtualiPd in rivolta: non c’è più Beppe ma almeno c’è Vanna

Solo l’ala cattolica del Pd avrebbe potuto fare il miracolo, è così è

You May Also Like
Total
0
Condividi